Il jazz va a scuola

L'intento di JVAS è quello di costruire una rete che metta in connessione le realtà operanti, le scuole e gli spazi artistici.

dal 11 Settembre 2023 al 7 Giugno 2024

L’IC Matteotti è tesserato presso l’associazione JVAS, in questo ambito, l’insegnante Tornincasa, in qualità di socio, ha realizzato un percorso di avvicinamento e conoscenza della musica jazz che ha visto la partecipazione straordinaria di Paolo Fresu, Daniele Di Bonaventura, Pier Paolo Vacca e Paolo Li Volsi.

Gli artisti hanno portato in scena, presso il plesso Casa del Sole, una parte dello spettacolo teatrale “Tango Macondo”.

Di seguito, alcune foto che testimoniano la partecipazione dei bambini della scuola dell’infanzia e della primaria che hanno assistito allo spettacolo con grande entusiasmo.

Rita Tornincasa

L'associazione nazionale JVAS promuove, sviluppa, diffonde e valorizza il linguaggio del jazz e le pratiche d'improvvisazione nelle scuole