Rivoli ieri/oggi: Antonio Carena

Attività culturale

dal 1 Marzo 2024 al 31 Maggio 2024

Il responsabile dell’associazione Ristoria, Marcello Duranti in collaborazione con i docenti e gli studenti della 3L del liceo Darwin di Rivoli hanno portato nelle scuole un percorso ludico-artistico e musicale incentrato sulla vita del noto artista Antonio Carena, gli alunni hanno, così, conosciuto la biografia del pittore e realizzato degli elaborati che verranno raccolti per l’evento finale del 9 giugno.

Di seguito alcuni momenti del progetto con gli alunni della cl 4 A della Casa del Sole.

Vacca Emilia e Tornincasa Rita

L'associazione Ristoria promuove, diffonde la cultura in tutte le sue espressioni, propone attività culturali, ricreative anche legate all'enogastronomia. Inoltre, si propone di fare rete con altre associazioni e con le scuole al fine di proporre attività culturali che abbiano una ricaduta positiva sul territorio.